Falsi artisti
Attenzione ai falsi artisti.
Una documentata professionalità si acquisisce con anni di studio e di esperienze dirette, lavorando a stretto contatto con il pubblico in villaggi turistici, concorsi musicali e canori, piano bar, feste di piazza, cene aziendali, convention, scrivendo ed interpretando proprie opere (canzoni e musica).
Il vero musicista deve saper suonare, il cantante deve saper cantare, il deejay deve avere un buon orecchio e molta intuizione, ma non basta.
Dietro coloro che fanno musica per matrimoni e feste, ci sono grandi sacrifici, ore ed ore a provare canzoni, strumentazioni costosissime, lezioni di musica.
Se avete deciso di spendere poco, non abbiate la pretesa di ingaggiare un cantante, un musicista o un animatore che vi accontenti assecondando le vostre richieste, ma accontentatevi di quello che passa il convento e se alla fine rimarrete un po’ delusi ricevendo qualche critica, consolatevi sapendo di aver dedicato poche risorse per la musica e l’animazione alla festa del Vostro matrimonio.
Attenzione alle location
Sempre più Ristoranti e location oltre ad avere personale in cucina, si avvale di Musicisti, Cantanti e Deejay. Un Artista che non fa i vostri interessi ma bensì quelli del ristorante, non sarà mai incentivato ad aggiornarsi musicalmente e a far si che la vostra festa sia un momento unico e indimenticabile, ma farà gli interessi del suo datore di lavoro. Il Ristoratore ha tutto l’ interesse che l’ evento finisca il prima possibile per incassare e pensare al matrimonio successivo.
Il ristoratore detterà ai “propri musicisti” tempi e modalità (come se il musicista fosse un suo cameriere), che sicuramente portano un grande vantaggio alla location, ma di conseguenza una prestazione musicale di basso livello, che deluderà le aspettative di sposi e invitati.
In molte Location vi verrà addirittura REGALATA la S.I.A.E. pur di vendervi i propri “artisti” da loro stipendiati.
Ricordate che la S.I.A.E. è una tassa che costa mediamente tra i € 200/300!!!
LA MUSICA SCEGLIETELA VOI!!!
I ristoratori dovrebbero garantire un buon servizio di ristorazione (a ognuno il suo mestiere).